Preparazione Esami Universitari
Home > Preparazione Esami Universitari > Esame di Economia Aziendale

ESAME DI ECONOMIA AZIENDALE

Gli studenti che si iscrivono alla facoltà di Economia e Commercio, corso di laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale o Marketing e Comunicazione, sanno bene che, qualsiasi sia l’indirizzo da loro scelto (c.d. curriculum) hanno una serie di materie di base da dover affrontare. Tra queste materie un laureando in Economia deve sostenere - proprio al primo anno - l’esame di Economia Aziendale.

A prescindere dalle basi che sulla materia uno studente può avere (ovviamente sono più agevolati gli studenti che provengono da istituti tecnici commerciali), questo esame resta un esame complicato, tanto che molti studenti decidono di farsi aiutare nella preparazione dai tutor specializzati di Universitalia.
L’apporto del tutor di Universitalia consentirà agli studenti sprovvisti di basi di economia aziendale di poterle recuperare al fine di poter discutere l’esame con le eventuali e relative esercitazioni scritte nel migliore dei modi ed in tempi celeri. Altresì consentirà a quegli studenti che invece hanno basi di Economia Aziendale, di ampliare le loro conoscenze e di finalizzarle al superamento dell’esame.

Ovviamente gli argomenti sui quali verte l’esame di Economia Aziendale sono molti e ampi. Riguardano aspetti di gestione, di organizzazione e di rilevazione delle varie aziende, sono incentrati sulla disciplina dell’azienda , della gestione dell’impresa e del calcolo commerciale e bancario, sui principi contabili della partita doppia e del bilancio, solo per citarne alcuni.

Proprio per questo, grazie alla competenza dei nostri tutor, specializzati nella materia, e alle lezioni individuali e personalizzate modellate sulle reali esigenze dello studente, si potranno ottenere, come ormai da anni si ottengono, ottimi risultati nella preparazione anche dell’esame di Economia Aziendale, al fine di fornire allo studente le conoscenze di base necessarie per comprendere gli aspetti aziendali propedeutici per affrontare anche altri esami successivi previsti dal proprio piano di studio.

RICHIESTA INFORMAZIONI